+(39)0298033501
Stay with us:
  • it
  • en

Fiminox Kanban

Il Kanban è un sistema di approvvigionamento e gestione delle scorte tipico della “Lean Manufacturing”.

La peculiarità del servizio Fiminox è la forte personalizzazione.

il nostro Kanban è disegnato su misura per soddisfare le esigenze del cliente proponendo una o più soluzioni logistiche customizzate secondo le abitudini storiche di approvvigionamento. Paolo Bettinelli – kanban Manager

Stock sempre aggiornato

Lo stock degli articoli è sempre aggiornato ed in linea con la stagionalità del prodotto. Pronto a sopperire alle “commesse extra” e con la garanzia della costante disponibilità degli items presso i magazzini del cliente e della stessa Fiminox.

Rilevamento delle carenze

Per le aziende con diversi punti scorta per diverse linee di produzione, il sistema permette l’abilitazione di più operatori al rilevamento delle carenze. Questo rende autonomo l’approvvigionamento dei singoli reparti produttivi, dotati ciascuno del proprio apparecchio digitale.

Magazzini monitorati

Grazie al nostro sistema Kanban, i clienti possono monitorare costantemente i loro magazzini in modo semplice e intuitivo, rilevare gli articoli mancanti e inviare ordini direttamente.

Semplice da usare

Oltre ai servizi tradizionali di fornitura, Fiminox, grazie al sistema Kanban, offre anche un portale internet dedicato con i seguenti servizi: visualizzazione degli ordini di riassortimenti in corso, monitoraggio dello stato di preparazione presso il magazzino Fiminox, DDT elettronico che consente il carico automatico del materiale in arrivo e l’eventuale scarico dall’ordine di acquisto.
Gli ordini possono essere inviati tramite applicazione dedicata di lettura QR Code su smartphone, o tramite palmare di lettura codici a barre Cliente/Fiminox.

Tempo libero per il tuo Business

Tutte le confezioni e le cassette sono etichettate con riferimenti chiari per il cliente e per il fornitore. Questo rende facile e sicura l’allocazione nella “cassetta scorta” al momento della consegna del materiale ordinato.
Fiminox Kanban permette di concentrare gli sforzi, riducendo sensibilmente i tempi di riordino, dimenticando le fasi di un processo di fornitura ormai superato (inserimento dell’ordine, dettaglio, verifica prezzi, stato dell’ordine, solleciti, etc.)

Consignment Stock

Il Consignment Stock è una modalità di gestione delle scorte mediante la quale il fornitore costituisce presso l’utilizzatore una scorta di materiali per il prelievo al momento del loro utilizzo in produzione.
Il fornitore si fa carico della gestione e mantiene presso il Cliente scorte precise.
1) Analisi degli articoli, ordine al fornitore, ricezione merce, stoccaggio
2) Ad ogni prelievo il livello di stock si aggiorna automaticamente mediante picking elettronico
3) Gli articoli vengono distribuiti nelle cassette.
4) Fiminox controlla periodicamente gli articoli stoccati appositamente per il cliente per assicurarsi il livello minimo di scorte
5) Tutto ciò porta a spedizione regolari dal magazzino Fiminox al Cliente.